COMUNICATO STAMPA pre-partita NEWTON PAYTON BARI 16/12/2010

LA NEWTON PAYTON BARI ATTENDE LA R.N. SALERNO
Quarta giornata di campionato per i draghetti biancoverdi
Sassanelli: “La vittoria arriverà, l’abbiamo sfiorata con un dito e sappiamo che è bellissima”

La matricola affronta il blasone. Sabato prossimo 18 dicembre la Newton Payton Bari scenderà nelle acque amiche delle Piscine Comunali di Bari per la quarta giornata d’andata del campionato si serie A2 di maschile di pallanuoto maschile. I ragazzi guidati da Bruno Cufino dovranno vedersela con la Rari Nantes Nuoto Salerno, squadra di lunga tradizione, reduce dalla vittoria contro il Civitavecchia. Ex di turno sarà il giovane portiere della Newton Payton Bari, Paolo Vettone, che nella stagione 2008/2009 ha militato nelle giovanili del club salernitano.
“Sarà una bella partita, ne sono certo” - spiega Alessandro Sassanelli, pregevole difensore dal tiro potente e veloce, uno dei più anziani della squadra barese con i suoi soli 22 anni. “Sabato scorso contro la Fiorentina eravamo ad un passo dalla vittoria. Noi non abbiamo timori reverenziali, abbiamo solo un blocco tra il terzo e quarto tempo che insieme dobbiamo superare”.
La gara con la formazione campana diventa dunque l’occasione per registrare nuovi progressi. “Affronteremo i salernitani con il nostro solito impegno” – continua l’atleta barese purosangue – “quello che non manca mai durante gli allenamenti, e ci metteremo tutti più grinta, più voglia: i tre punti sono il nostro obiettivo, ne abbiamo bisogno per muovere la classifica ma anche per dimostrare quanto per noi sia importante la serie A2. Non è facile sopportare il peso di questo campionato, così diverso da quelli che abbiamo disputato in precedenza, ma siamo i primi in Puglia a competere a questi livelli e stiamo migliorando”.

Importanti per la crescita del giovane gruppo bianco verde oltre al lavoro quotidiano di mister Bruno Cufino, i suggerimenti e le indicazioni di Antracite Lignano, il portiere posillipino dai lunghi trascorsi in A1 e di Fabio Valenti, l’attaccante siciliano che l’anno scorso ha dato man forte per l’approdo in A2 della Newton Payton Bari. “Ci stanno aiutando a capire molte cose – ricorda Sassanelli – ma abbiamo soprattutto bisogno sabato e durante tutte le partite, del nostro pubblico, quello che ci sostiene, che ci incita a fare bene, che sia la spinta in acqua quando la stanchezza inizia a fare capolino. Abbiamo bisogno anche di questo”.

Sabato 18.12.2010 – Piscina Comunale Bari
Ore 14.45 Newton Payton Bari – R.N. Nuoto Salerno
   
 
Ufficio stampa Newton Payton Bari
 
e-mail: payton.ufficiostampa@libero.it